IGIENE DENTALE

Eseguita da professionisti, fondamentale al mantenimento della salute orale, alla prevenzione dell’insorgere della malattia parodontale.

Pulizia dentale

Non per tutti spazzolare i denti o ricorrere all’uso di filo interdentale, scovolini e collutorio è sufficiente.
Anche ammesso che le citate operazioni domestiche di pulizia orale siano adempiute in modo corretto,
in molti casi si raccomanda una pulizia preventiva e programmata ad opera di un igienista professionista.
L’igiene dentale operata ogni sei mesi garantisce la prevenzione da carie grazie alla rimozione di tartaro e
disinfezione da batteri, oltre che permettere di individuare carie nascoste per via dell’abbondanza di tartaro coprente.

Concepiamo la salute dei nostri clienti e il benessere dei nostri pazienti come il risultato di una collaborazione in team.
Un ruolo preliminare a qualsiasi sviluppo diagnostico od ulteriore intervento è occupato dalla figura professionale dell’ igienista, il quale restituisce ai denti il loro naturale stato di pulizia. Rimuovere il tartaro e disinfettare la bocca permettono di individuare meglio problemi locali altrimenti non rilevabili come carie ed infezioni gengivali, sulle quali intervenire in un secondo momento.

Viene eseguita da professionisti, fondamentale al mantenimento della salute orale, alla prevenzione dell’insorgere della malattia parodontale (piorrea), e del mantenimento nel tempo dei lavori eseguiti, sia di natura conservativa che protesica. La terapia prevede una o più sedute di pulizia-igiene professionale ambulatoriale, seguite ove necessarie da una o più sedute di scaling che consentono la rimozione sottogengivale di placca e tartaro, cause determinanti nello sviluppo della malattia parodontale.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

CLINICHE DENTIAMO

Compila i campi riportati nel form o contattaci telefonicamente.

Siamo ben lieti di accoglierti nella nostra clinica e valutare le tue esigenze.