SEDAZIONE COSCIENTE

Consente al medico di operare in tutta tranquillità dal momento che il paziente è in stato di semi veglia.

Sedazione cosciente

Si realizza somministrando farmaci ipnotici e il metodo più efficace rimane quello dell’inalazione con apparecchio aerosol tramite cui si somministra al paziente una miscela di ossigeno ed azoto.
Da lì, ad abbandonarsi all’estatico senso di relax, il passo è breve.
Questo consente al medico di operare in tutta tranquillità, dal momento che il paziente è in stato di semi veglia (nonostante sia deficitario di alcune funzioni motorie) e può collaborare con i movimenti appropriati per assecondare le esigenze dell’operazione.

Serenità e confort degli interventi

Molto sfruttata in molteplici ambiti odontoiatrici e soprattutto durante i lunghi interventi.
Con essa diventa facile fare fronte a fobie odontoiatriche o a riflessi quali il conato di vomito durante il rilevamento di impronte. Il paziente affronta l’intervento con massima serenità e relax, e l’operatore lavora in tranquillità senza dover fare i conti con stati ansiosi del paziente che comprometterebbero la riuscita dell’operazione. Essa non ha particolari controindicazioni e può essere abbinata a trattamenti di anestesia locale per aumentare il confort dell’intervento.
Sicurezza, confort e serenità dell’intervento fanno di questo trattamento anestetico un punto chiave delle moderne tecniche che rendono il trattamento odontoiatrico qualcosa di più accessibile a chiunque.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

CLINICHE DENTIAMO

Compila i campi riportati nel form o contattaci telefonicamente.

Siamo ben lieti di accoglierti nella nostra clinica e valutare le tue esigenze.