IGIENE DENTALE

L’igiene dentale è eseguita da professionisti ed è fondamentale al mantenimento della salute orale e alla prevenzione dell’insorgere della malattia parodontale.

PULIZIA DEI DENTI

Non per tutti spazzolare i denti o ricorrere all’uso di filo interdentale, scovolini e collutorio è sufficiente.
Anche ammesso che le citate operazioni domestiche di pulizia orale siano adempiute in modo corretto, in molti casi si raccomanda una pulizia preventiva e programmata ad opera di un igienista professionista.
L’igiene dentale operata ogni sei mesi garantisce la prevenzione da carie grazie alla rimozione di tartaro e disinfezione da batteri, oltre che permettere di individuare carie nascoste per via dell’abbondanza di tartaro coprente.

Concepiamo la salute dei nostri clienti e il benessere dei nostri pazienti come il risultato di una collaborazione in team.
Un ruolo preliminare a qualsiasi sviluppo diagnostico od ulteriore intervento è occupato dalla figura professionale dell’igienista, il quale restituisce ai denti il loro naturale stato di pulizia. Rimuovere il tartaro e disinfettare la bocca permettono di individuare meglio problemi locali altrimenti non rilevabili come carie ed infezioni gengivali, sulle quali intervenire in un secondo momento.

IGIENE ORALE
a Santa Maria di Sala

Da DentiAmo a Santa Maria di Sala, l’igiene orale viene eseguita da professionisti ed è fondamentale:
– al mantenimento della salute orale,
– alla prevenzione dell’insorgere della malattia parodontale (piorrea),
– al mantenimento nel tempo dei lavori eseguiti, sia di natura conservativa che protesica.

La terapia prevede una o più sedute di pulizia-igiene professionale ambulatoriale, seguite ove necessarie da una o più sedute di scaling che consentono la rimozione sottogengivale di placca e tartaro, cause determinanti nello sviluppo della malattia parodontale.

Compila il modulo di contatto e sarai prontamente contattato per un appuntamento

STUDIO DENTISTICO DENTIAMO
SANTA MARIA DI SALA

Il nostro ufficio è da subito disponibile a ricevere la tua chiamata e a fissare una data a seconda della disponibilità che proponi.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

CLINICA DENTIAMO

Via Leonardo Da Vinci, 5/B
Santa Maria di Sala (VE)

Compila i campi riportati nel form o contattaci telefonicamente.

Siamo ben lieti di accoglierti nella nostra clinica e valutare le tue esigenze.

MODULO DI CONTATTO

*Privacy Policy