ORTODONZIA

L’ortodonzia si occupa della crescita dei mascellari, della dentizione e della diagnosi e trattamento delle anomalie che possono presentarsi.

Ortodonzia
Santa Maria di Sala

L’ortodonzia si occupa della crescita dei mascellari, della dentizione e della diagnosi e trattamento delle anomalie che possono presentarsi. Una fase detta intercettiva ed ortopedica dell’ortodonzia è quella riservata ai bambini già intorno all’età di sei anni. È meno invasiva e più efficace di quella operata in età adulta o adolescenziale, in quanto pone le basi future, fin dalla tenera età, per un sorriso perfetto.

Il 50% dei casi dei ragazzi intorno agli 11 o 13 anni necessitano di interventi ortodontici, i quali potrebbero essere efficacemente prevenuti con un intervento in età prematura.

APPARECCHI PER DENTI
FISSI E MOBILI A SANTA MARIA DI SAla

Gli specialisti di Dentiamo di Santa Maria di Sala intervengono con dispositivi ortodontici fissi o mobili.
Questo tipo di interventi hanno lo scopo di allineare e spostare denti e strutture ossee sottostanti.

Gli apparecchi per denti fissi sono costituiti da attacchi in ceramica o metallo e permettono un allineamento corretto dei denti tramite un arco in metallo. Solo l’ortodontista ha la possibilità di rimuoverli, e possono essere fissati esternamente o internamente, rendendoli così invisibili.
Gli apparecchi per denti rimovibili costituiti di resina, si affrancano tramite ganci di ancoraggio oppure tramite viti ed espansori.
Trattiamo anche con dispositivi invisibili, costituiti da mascherine in materiale trasparente.

Per la prevenzione, una collaborazione indispensabile è quella dei medici pediatri, che riscontrano l’insorgere precoce di patologie entro i cinque anni.
Questo permette di intervenire per tempo e di assettare il normale sviluppo scheletrico con interventi distanziati su lunghi periodi, in modo da assecondare il naturale sviluppo fisico scheletrico.

Compila il modulo per una visita senza impegno.
Sarai prontamente ricontattato per un appuntamento

STUDIO DENTISTICO DENTIAMO
SANTA MARIA DI SALA

Il nostro ufficio è da subito disponibile a ricevere la tua chiamata e a fissare una data a seconda della disponibilità che proponi.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

CLINICA DENTIAMO

Via Leonardo Da Vinci, 5/B
Santa Maria di Sala (VE)

Compila i campi riportati nel form o contattaci telefonicamente.

Siamo ben lieti di accoglierti nella nostra clinica e valutare le tue esigenze.

MODULO DI CONTATTO

*Privacy Policy